I nostri territori
Con OrtoQui, Coop Consorzio Nord Ovest ha scelto di lavorare direttamente con i produttori, per valorizzare le tipicità dei territori in cui opera, aprendo il mercato della grande distribuzione a produzioni “minori” per quantità ma di elevata qualità.
Il progetto consente ai produttori di crescere, organizzarsi e strutturarsi, promuovendo l’aggregazione e il rafforzamento imprenditoriale proprio della cooperazione, e consentendo il completamento della gamma di denominazione di origine controllata, con produzioni tipiche e locali dell’area del Nord Ovest.
Efficienza, freschezza e riduzione dell’impatto ambientale
I prodotti OrtoQui arrivano nei punti di vendita entro 24 ore dalla raccolta, grazie alla recente creazione della piattaforma unica di Coop Consorzio Nord Ovest a Rivalta Scrivia. Questo garantisce freschezza e riduzione dell’impatto ambientale, e promuove un’economia sostenibile a favore di consumatore e agricoltore, finalmente più vicini.
La presenza di ortaggi e frutta locale solo durante la stagione del raccolto, garantisce al consumatore la maggiore salubrità di un prodotto fresco di raccolto.
Coltivati con amore per Coop
All’interno dei negozi Coop Consorzio Nord Ovest la corretta comunicazione del progetto OrtoQui a soci e clienti, rappresenta un elemento molto importante per spiegare la filiera corta e per raccontare tutte le valenze dei prodotti.
Su ogni etichetta è possibile trovare il nome di ortaggi e frutta e l’indicazione del produttore.